Con circolare n. 92 del 23 Dicembre 2015 l’Inail ha soppresso l’obbligo del registro infortuni per le imprese.
Di seguito uno stralcio della circolare:
In una logica di semplificazione degli adempimenti complessivi a carico del datore di lavoro, il decreto legislativo n. 151/2015 all’articolo 21 comma 4 ha abolito l’obbligo della tenuta del registro infortuni, e dell’applicazione delle relative disposizioni sanzionatorie, a decorrere dal novantesimo giorno successivo all’entrata in vigore del decreto stesso.
Con la semplificazione prevista dalla norma, è stata pertanto anticipata la soppressione dell’obbligo di tenuta del registro infortuni – già stabilita dall’articolo 53, comma 6 del d.lgs. 81/2008 e s.m. e connessa all’emanazione del nuovo decreto interministeriale di cui all’articolo 8 comma 4 del richiamato d.lgs. n. 81/2008 istitutivo del Sistema Informativo Nazionale per la Prevenzione nei luoghi di lavoro.
Cerca nel blog
Ultime news
- Avviso 5/2024 Fondimpresa | Green Transition & Economia Circolare
- Avviso 4/2024 Fondimpresa | Formazione in Paesi Terzi
- Novità 2024: il corso sul Controllo di Gestione
- Avviso 1/2024 Fondirigenti | Transizioni digitali: mindset e competenze manageriali per la competitività d’impresa
- Avviso 2/2024 – Sostegno alla presentazione dei piani formativi sul Conto Formazione delle PMI aderenti