Avviso 2/2021 Fondirigenti: La ripartenza dei settori “Made in”
Obiettivi
Gli Organi statutari di Fondirigenti hanno deliberato di promuovere un Avviso settoriale da 1,5 milioni di Euro per supportare lo sviluppo delle competenze e l’aumento di competitività di 4 settori “Made in” più colpiti dalla crisi post Covid 19: Automotive; Moda e Accessori; Legno e Arredo; Turismo.
I Piani formativi dovranno presentare caratteristiche di originalità e proporre contenuti in grado di sostenere il vantaggio competitivo di settore e generare le competenze manageriali necessarie per presidiare le grandi trasformazioni in atto e future.
Aree di intervento
Le proposte dovranno rientrare in una delle seguenti aree di intervento:
- Transizione 4.0
- Sostenibilità
- Lavoro agile e competenze manageriali per gestire la nuova normalità
- Finanza innovativa e accesso agli incentivi pubblici
- Riorganizzazione della supply chain
Saranno esclusi:
- I Piani formativi per conformarsi alla normativa nazionale in materia di formazione obbligatoria, secondo quanto stabilito dal Decreto direttoriale n. 27 del 12 novembre 2014 con cui il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato il Regolamento per la concessione di Aiuti alle imprese per attività di formazione continua esentati ai sensi del Regolamento (UE) n. 651/2014.
- I Piani formativi per conformarsi al Regolamento (UE) n. 2016/679 General Data Protection Regulation.
Aziende beneficiarie
Aziende aderenti “attive” o neo aderenti al Fondo, la cui iscrizione deve essere confermata entro la data di pubblicazione della graduatoria di valutazione.
Le aziende devono avere un codice ATECO rientrante tra quelli pubblicati nell’allegato 1 dell’Avviso e deve essere coincidente con quello presente nella Visura camerale dell’azienda.
Non possono partecipare:
- le imprese che si trovano in stato di fallimento, di liquidazione, di concordato preventivo, di amministrazione straordinaria
- le imprese la cui matricola INPS sia cessata, cessata provvisoria, sospesa o revocata.
Dotazione preventiva
Finanziamento massimo per piano formativo: €15.000
Presentazione
La presentazione in piattaforma dei Piani formativi è prevista dalle ore 12:00 del 6 dicembre 2021 fino alle ore 12:00 del 4 febbraio 2022.
Tipologia Piani
Piano aziendale singolo presentato da una sola azienda iscritta a Fondirigenti.
Piano aziendale aggregato presentato singolarmente da più aziende che decidono di realizzare un percorso formativo comune, anche in parte, con un obiettivo di crescita competitiva di una specifica filiera o una specifica tematica.
Il Piano aziendale aggregato può essere presentato da min 3 max 10 aziende aggregate per tipologia “di filiera” o “aggregato tematico”.
Cosa possiamo fare per la tua azienda
Supportiamo le aziende dalla gestione amministrativa, passando per la stesura del progetto, fino alla sua presentazione.
Per informazioni e approfondimenti scrivi a commerciale@formretail.it oppure telefona allo 0812474611 e chiedi dell’ufficio commerciale.
Cerca nel blog
Ultime news
- Avviso 5/2024 Fondimpresa | Green Transition & Economia Circolare
- Avviso 4/2024 Fondimpresa | Formazione in Paesi Terzi
- Novità 2024: il corso sul Controllo di Gestione
- Avviso 1/2024 Fondirigenti | Transizioni digitali: mindset e competenze manageriali per la competitività d’impresa
- Avviso 2/2024 – Sostegno alla presentazione dei piani formativi sul Conto Formazione delle PMI aderenti